DOMANDE FREQUENTI
La spirulina non è un prodotto dimagrante, ma offre un eccellente aiuto naturale nella lotta contro i chili superflui. La maggior parte dei prodotti per dimagrire, sono focalizzati sulla riduzione dell’assunzione di cibo. Mangiare meno però significa disporre di meno sostanze nutritive. Spirulina Galatea assicura che l’organismo riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. La Spirulina può aiutarvi a tenere sotto controllo il peso senza cure artificiali. Riceverete tutte le sostanze nutritive naturali di cui avete bisogno in forma concentrata, senza calorie in eccesso, rimanendo in buona salute e sentendo meno lo stimolo della fame. È molto più facile persistere nello sforzo di dimagrire se non ci si sente stanchi o abbattuti! Prendete la Spirulina mezz’ora prima dei pasti in modo che l’organismo riceva tutte le sostanze nutritive di cui ha bisogno. Poiché la Spirulina è facilmente digeribile, queste sostanze arriveranno rapidamente alla circolazione sanguigna. A questo punto il cervello riceverà dal sangue la comunicazione che le sostanze nutritive sono tutte presenti, facendo così scomparire lo stimolo dell’appetito. Il vantaggio è che la spirulina è naturale al 100% e non contiene sostanze dannose. La spirulina inoltre è ricca di ferro che manca in molte diete ipocaloriche. Infine la spirulina contiene una quantità straordinariamente bassa di calorie e kilojoule (solo 7 calorie o 27 kilojoule per 6 compresse).
L’aumento del livello di energia e di difesa immunitaria indotto dala Spirulina è graduale. Alla fine tutti si abituano a star meglio e considerano normale il proprio stato di salute. Tuttavia se per qualche tempo si interrompe l’assunzione ci si rende conto che il livello di energia cala e anche le difese immunitarie tornano come prima. Potete verificarlo su voi stessi, interrompendo per un po’ di tempo l’assunzione del prodotto.
No. La spirulina non è un medicamento, ma un alimento. Come non si hanno effetti collaterale mangiando frutta e verdura fresca, non si hanno effetti collaterali neppure con l’assunzione della spirulina. Se doveste avere questi disturbi, potete interrompere l’assunzione delle compresse per qualche giorno o ridurre temporaneamente la dose, in modo che il processo depurativo continui a ritmo più lento. In seguito, potrete aumentare di nuovo gradualmente la dose.
Sì, la spirulina è una buona fonte di sostanze nutritive per lo sviluppo di un bambino sano. I bambini spesso si rifiutano di mangiare le verdure. La spirulina fornirà al loro organismo le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno in quel momento. Si può somministrare ai bambini dalla nascita.
Il glutine è una sostanza che si trova nel frumento e pertanto anche in tutti i prodotti a base di frumento (come il pane o i dolci) e molte persone ne sono allergiche. Spirulina Fox però non contiene glutine, quindi i celiaci possono assumerla senza problemi.